lunedì 14 gennaio 2008

The Game - Autore Neil Strauss - Editore Rizzoli - 2005

Per iniziare vi propongo una recensione di "The Game, la bibbia dell'artista del rimorchio" - libro edito da Rizzoli e traduzione italiana di The Game - perchè questo saggio potrà aiutarvi a migliorare le vostre abilità nell'approcciare un possibile partner.

Questo libro racconta la storia di Neil Strauss, giornalista musicale e scrittore - tra gli altri ricordiamo The Long Hard Road out of hell con il rocker Marilyn Manson, The Dirt con i Motley Crue, How to make love with a Porn Star: a cautionary tale con Jenna Jameson ed infine Don't try this at home con Dave Navarro - e i suoi 2 anni passati al seguito di una società segreta di personaggi dediti a studiare tecniche e metodi infallibili per rimorchiare. Tutto inizia quando Strauss decide di iscriversi a un seminario intensivo di seduzione sul campo con il leader di questa "società", un certo Mistery che lo prende sotto la sua tutela trasformandolo in "Style" un vero e proprio pick up artist (PUA). Strauss racconta senza censure e in modo totalmente pragmatico tutto quello che succede, tra manie di grandezza, crolli di nervi, incontri con personaggi fuori di testa, mise più che stravaganti e giochi di prestigio per farsi notare. Le tecniche di rimorchio sono descritte in maniera da permettere anche a uno sfigato di trasformarsi in un seduttore!

Nel 2007 Neil Strauss ha pubblicato Rules of the Game, non ancora tradotto in lingua italiana, ma degno seguito di The Game in cui l'autore riprende i concetti base della seduzione ampliando quanto già divulgato nel primo testo.


Nessun commento: